Il mio amato zio Álvaro

Notizie
Il mio amato zio Álvaro

Miguel Ángel Niño del Portillo, missionario comboniano, racconta nel numero di aprile della rivista Mundo Cristiano, di come suo zio lo incoraggiò e...

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (aprile 2014)

Nella lettera di questo mese, il Prelato ci invita a preparare in diversi modi, per esempio ricorrendo al sacramento della Penitenza, la Settimana Santa ormai vicina.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Ci stiamo avvicinando alla Settimana Santa: cerchiamo di ravvivare il desiderio di prepararci il meglio possibile ai giorni in cui ricorderemo e rivivremo gli avvenimenti centrali della redenzione. Torniamo ad aspirare alla conversione personale, come è proprio del tempo di Quaresima.

Nel suo Messaggio quaresimale di quest’anno, il Santo Padre invita a considerare che quando Gesù scende nelle ...

Testo del giorno

“Servitore di tutti gli uomini”

Quando si vive davvero la carità, non rimane tempo per cercare sé stessi; non c'è spazio per la superbia; non avremo in mente altro che occasioni di servire! (Forgia, 683)

Pensate un po, alle caratteristiche di un somaro, ora che ne restano così pochi. Non pensate all'animale vecchio e cocciuto, che sfoga i suoi rancori tirando calci a tradimento, ma all'asinello giovane, dalle orecchie tese come antenne, austero nel cibo, tenace nel lavoro, che trotta lieto e sicuro. Vi sono centinaia di animali più belli, più abili, più crudeli. Ma Cristo, per presentarsi come re al popolo che lo acclamava, ha scelto lui. Perché Gesù non sa che farsene dell'astuzia...