Marit, una conversione

Testimonianze
Marit, una conversione

Marit, una ragazza estone, cresciuta in una famiglia atea, racconta la sua conversione, che ha preso le mosse in Italia: è rimasta colpita dalla...

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (aprile 2014)

Nella lettera di questo mese, il Prelato ci invita a preparare in diversi modi, per esempio ricorrendo al sacramento della Penitenza, la Settimana Santa ormai vicina.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Ci stiamo avvicinando alla Settimana Santa: cerchiamo di ravvivare il desiderio di prepararci il meglio possibile ai giorni in cui ricorderemo e rivivremo gli avvenimenti centrali della redenzione. Torniamo ad aspirare alla conversione personale, come è proprio del tempo di Quaresima.

Nel suo Messaggio quaresimale di quest’anno, il Santo Padre invita a considerare che quando Gesù scende nelle ...

Testo del giorno

“Cristo vive”

Cristo risorto, glorioso, si è spogliato di tutto ciò che è terreno, affinché noi uomini suoi fratelli pensiamo di che cosa dobbiamo spogliarci. (Forgia, 526).

Cristo vive. Questa è la grande verità che riempie di contenuto la nostra fede. Gesù, che morì sulla Croce, è risorto, ha trionfato sulla morte, sul potere delle tenebre, sul dolore, sull'angoscia. Non abbiate paura: con questa esortazione un angelo salutò le donne che andavano al sepolcro. Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso: è risorto, non è qui. Haec est dies quam fecit Dominus, exultemus et laetemur in ea; questo è il giorno che fece il Signore, esultiamo.

Il...