Vita interiore

Video
Vita interiore

Mons. Álvaro del Portillo spiega a una ragazza, sorda dalla nascita, che l'infermità è un'occasione per crescere in vita interiore.

40 iniziative contro la povertà

Notizie
40 iniziative contro la povertà

Il 25 settembre si terrà a Madrid un incontro internazionale durante il quale saranno rese note le esperienze maturate nelle 40 attività sociali...

Apostolato della confessione

Video
Apostolato della confessione

In questo video mons. Álvaro del Portillo afferma che la confessione è il bene maggiore, il maggior regalo, che si possa fare ai propri amici.

L'attualità su papa Francesco

Testo del giorno

“Volontà, energia, esempio”

Volontà. —Energia. —Esempio. —Ciò che si deve fare, si fa... Senza tentennare... Senza riguardi. Altrimenti, né Cisneros sarebbe stato Cisneros; né Teresa de Ahumada, Santa Teresa...; né Iñigo de Loyola, Sant'Ignazio... Dio e audacia! —“Regnare Christum volumus!”. (Cammino, 11)

«Miles» soldato, chiama l'Apostolo il cristiano.

Ebbene, in questa benedetta e cristiana guerra di amore e di pace per la felicità di tutte le anime, vi sono, nelle schiere di Dio, soldati stanchi, affamati, esausti per le ferite..., ma contenti: portano nel cuore le luci sicure della vittoria. (Solco, 75)

Non sai se quel che si è impadronito di te è esaurimento fisico oppure una specie di stanchezza interiore, o tutte e due le cose insieme...: lotti senza lotta, senza l'anelito...

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (luglio 2014)

L’avvicinarsi della beatificazione di don Álvaro è un invito a prepararsi a quest’avvenimento. Il Prelato ci propone di aumentare le opere di misericordia verso chi ci sta a fianco.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Abbiamo da poco celebrato le solennità liturgiche del Corpus Domini e del Sacro Cuore di Gesù, e la memoria del Cuore Immacolato di Maria. Queste feste ci indicano la strada della beatitudine eterna: introdurci nel Cuore piagato di Gesù, condotti per mano dalla Madonna. Poi, nella solennità dei santi Pietro e Paolo abbiamo rafforzato la nostra unione con il ...